MY FOLIO

CUCINA CREATIVA

Restaurant du Jorat Mézières, Vaud

Le grandi città non hanno il monopolio degli posti giusti. Il Restaurant du Jorat, situato al centro del villaggio di Mézières, è una delle più belle realtà della campagna vodese.

Nel 2010, Pascal Gauthier ha rinnovato questa struttura, risalente a più di 200 anni fa, che era l’antico panificio-bottega-bar del villaggio. L’ha trasformata in un luogo accogliente, elegante e caloroso, con una braserie luminosa e una piccola sala da pranzo cosy, riscaldata da un camino molto gradito in inverno. Nella stagione estiva, il locale dispone di due piccole terrazze ai lati.

Pascal Gauthier

Lo Chef del Restaurant du Jorat a Mézières, Pascal Gauthier, 16/20 nel Gault et Millau 2015 ci fa l’onore di cucinare il nostro tofu.


La cucina di Pascal Gauthier è impulsiva, creativa, ma senza eccessi. È un incontro tra la cucina tradizionale, la creatività e i prodotti di stagione. Prima di prendere le redini del Jorat nel 1997, Gautier ha sempre lavorato in ristoranti d’eccezione. Nato a St-Cyr-l’Ecole, vicino Versailles, ha seguito una formazione presso l’Auberge de la Gentilhommière, per poi lavorare presso l’Alberoi, a Valanciennes e in seguito presso La Maison des Bois nel dipartimento degli Yvelines, due ristoranti con una stella Michelin. Arriva in Svizzera nel 1991, da Carlo Crisci presso il Restaurant du Cerf, a Cossonay, dove ha lavorata sei anni come sous-chef. “È una gioia immensa”, dice. Una gioia che Pascal Gauthier riesce a trasmettere nei suoi piatti e nel calore della sua accoglienza simpatica e gioviale. 


Ecco alcuni dei piatti preparati dallo Chef.



IMPASTO  
PER CRÊPE

MILLEFOGLIE DI
GAMBERETTI  
AI DUE CURRY

RESTAURANT DU JORAT

Grand’Rue 16
1083 Mézières, Vaud

Tel. +4121 903 11 28
Fax +4121 903 39 14

VAI AL SITO